Biologico

Dal 1994

Che cos'è l'agricoltura biologica?

L’agricoltura biologica è un sistema agricolo integrato che punta alla sostenibilità, al potenziamento della fertilità del terreno e alla biodiversità, proibendo, con rare eccezioni, pesticidi e fertilizzanti sintetici, antibiotici, organismi geneticamente modificati (OGM) e ormoni della crescita.

Il nostro impegno

Nel 1994 Eurofood ottiene il certificato per la produzione e la commercializzazione dei prodotti biologici e, da quel momento, tutta la nostra attenzione si è concentrata sui prodotti sani e naturali.

Nel corso degli anni l’importanza dei prodotti biologici viene riconosciuta anche dal mercato globale e, dopo anni di dedizione, nel Gennaio 2014 abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento dedicato esclusivamente alla trasformazione e al confezionamento dei succhi e derivati di agrumi da agricoltura biologica.

La posizione dei nostri stabilimenti, a solo un paio d’ore di distanza dagli agrumeti siciliani, ci permette di lavorare la frutta subito dopo la raccolta, ciò garantisce qualità e freschezza al prodotto finale. Inoltre, la prossimità agli agrumeti rappresenta un vantaggio significativo in termini di tracciabilità di filiera e semplifica i rapporti e contatti diretti con i coltivatori locali. 

Negli anni Eurofood ha ottenuto le certificazioni Bio Suisse e JAS per esportare i prodotti biologici anche in paesi con restrizioni speciali e regole diverse da quelle EU BIO.

Nel 2019 Eurofood ottiene il certificato Demeter per i prodotti biodinamici ed il certificato Fairtrade Flocert che pone particolare attenzione sull’impatto positivo per i produttori locali nei Paesi in via di sviluppo e la sostenibilità di filiera.

Grazie al nostro impegno e alla qualità dei nostri prodotti, Eurofood è oggi uno dei produttori leader di succhi e derivati agrumari da agricoltura biologica nel mondo.

Prodotti Biologici

Dai un’occhiata alla nostra linea di prodotti biologici.

Torna su