Storia

Il legame della famiglia Ingrillì con la sua terra dura da cinque generazioni.

La nostra storia comincia nel 1890 in Sicilia, quando gli agricoltori iniziano a sostituire le coltivazioni del baco da seta con i preziosi agrumeti e Giuseppe Ingrillì – la prima generazione di agricoltori Ingrillì – decide di piantare un frutto completamente nuovo: il limone.

foto-video
Tra le principali aziende di agrumi in Italia

Una lunga storia di Ricerca e Innovazione

La passione di Giuseppe viene tramandata ai suoi figli che, seguendo il percorso del padre, curano con attenzione gli agrumeti e fanno crescere l’azienda. Francesco, in particolare, amplia i terreni coltivati e aumenta la produzione.

Gli Ingrillì continuano a coltivare e vendere limoni freschi, ma il successo passa per l’innovazione ed è quell’intuito che scorre nelle vene di famiglia che porta Giuseppe Ingrillì (terza generazione) a cambiare il futuro dell’azienda: è sua l’ambiziosa idea di iniziare a produrre succhi ed oli essenziali di limone negli stabilimenti di famiglia per poi venderli in tutto il mondo.

Qualche anno dopo è di suo figlio, dott. Francesco Ingrillì (quarta generazione), l’intuizione di investire nel biologico, in impianti di produzione tecnologicamente sempre più avanzati, con l’obiettivo di creare un Succo di Limone Bio Siciliano di altissima qualità riducendo l’impatto ambientale.

Seguendo gli stessi standard qualitativi e le rigide regole di produzione del succo e dei derivati di limone, Eurofood produce oggi nel suo stabilimento di Capo d’Orlando anche succhi e derivati di arancia rossa, arancia bionda, mandarino, pompelmo e bergamotto.

Grazie ad una cooperazione diretta con i produttori in Messico, Brasile e Perù, fanno parte della nostra gamma di prodotti il succo di lime e il succo di zenzero.

Rispettiamo la nostra storia con un occhio sempre rivolto al futuro e alle nuove tecnologie: oggi Eurofood è munita di 29 estrattori e 9 linee di riempimento per prodotti finiti e semilavorati, con tre stabilimenti di cui uno destinato esclusivamente al biologico.

Grazie a cinque generazioni di innovazione, tradizione e ricerca, creiamo prodotti d’eccellenza e li condividiamo con il mondo intero.

Qualità e Aroma Unici

Siamo l’unica azienda che trasforma e imbottiglia il succo di agrumi siciliano nello stesso stabilimento.

Torna su